CORSI DI LINGUA ITALIANA A FIRENZE

 Da un quarto di secolo, il Centro Lingua Italiana Calvino organizza con successo corsi di lingua italiana a Firenze per ogni livello o necessità: CLIC si rivolge a persone di diversa provenienza ed età che decidano di dedicare parte del loro tempo allo studio della lingua di Michelangelo, di Giuseppe Verdi e di Italo Calvino.

Personale docente di qualità, grande attenzione alla didattica, gruppi di max. 12 studenti e, durante la lezione, un'atmosfera rilassata e gradevole: questa è la ricetta CLIC per imparare l'italiano a Firenze!

Nessuno, fra i nostri insegnanti, è improvvisato: tutti laureati, hanno un ricco bagaglio di esperienza e professionalità e conoscono bene i modi per sensibilizzare e stimolare gli alunni. Inoltre - e da non sottovalutare - hanno garbo e pazienza da vendere. Soprattutto sanno che l'apprendimento di una lingua non sta nella sola grammatica, nelle sue regole pur fondamentali: si adoperano quindi perché gli studenti si esercitino il più possibile nell'espressione orale e scoprano anche luogo e soggetti che questa lingua hanno creato e continuano a creare, cioè l'Italia e gli Italiani.

Al momento dell'iscrizione ad uno dei nostri corsi di lingua italiana a Firenze, gli studenti devono sostenere un test di ingresso; secondo l'esito del quale, e dopo una breve chiacchierata con un insegnante, vengono destinati nella classe corrispondente al livello raggiunto. Quindi, nel giro di pochi minuti, senza perdere ulteriore tempo, ricevono il materiale didattico, offerto dalla nostra scuola di italiano a Firenze, dopodiché possono già accomodarsi nelle aule e cominciare la lezione.

Per chi possiede già qualche conoscenza di italiano, è possibile cominciare il corso ogni lunedì; i principianti assoluti, invece, devono rispettare determinati giorni, indicati in Date e Prezzi. Ogni lezione dura 45 minuti: quelle del mattino cominciano alle 9.00 e proseguono fino alle 12.15. Dalle 10.30 alle 10.45 c'è una pausa per un buon caffè o per quattro chiacchiere con i compagni. Normalmente, dopo la pausa, avviene anche il cambio di insegnante: preferiamo che lo studente abbia contatti con più docenti in modo da abituarsi a voci e modi differenti.

Dopo il pranzo, è possibile continuare con alcuni dei nostri corsi di lingua italiana a Firenze:

il Corso Intensivo, il Corso Individuale, il Corso Combi o altri che uniscono lo studio della lingua al mattino con un'altra attività pomeridiana, lezioni di cucina per esempio.

Di solito, i corsi si tengono al mattino: non viene però esclusa la possibilità di doverli tenere nel pomeriggio; e, in conclusione, si ricorda che nei giorni di festa le lezioni non hanno luogo e non sono rimborsabili né recuperabili.

Guarda qui sotto e contattaci: fra i nostri corsi di lingua italiana a Firenze, troverai certamente quello che maggiormente fa al caso tuo.

Corso Intensivo

Corso Standard

Corso Vacanze

Corso Individuale

Corso Combi

Corso Part-Time

Corso serale

Altri Corsi

CLIC
Centro Lingua Italiana Calvino
Piazza della Repubblica, 5
50123 Firenze - Italia
tel. +39.055.288081 -- fax +39.055.288125

accreditamento Regione Toscana (FI0962) - P.IVA 02128980485