Sport e altro

Vuoi imparare l'italiano a Firenze senza rinunciare alle tue passioni? Sei in città per un periodo più o meno lungo e senti la necessità di fare attività fisica? Che problema c'è? A Firenze, potrai offre sport e altro in abbondanza!

Per il jogging non c'è che da scegliere. Prima di tutto, ci sono i viali che portano al piazzale Michelangelo, che sono molto panoramici: potrai così combinare corsa e visita, correre all'ombra di alberi secolari ammirando la città che si stende nella valle! Anche i dintorni offrono piacevoli percorsi fra le colline, immersi nella campagna toscana, adatti sia per il jogging che per il trekking.

Un altro luogo dove fare sport e altro a Firenze è il grande parco delle Cascine, che si estende lungo il fiume per più di 4 km: un parco bello e antico, indicato per qualsiasi attività fisica e per molto altro: fare un pic nic, prendere il sole, giocare, leggere, pattinare, e tanto altro. E tutto, stando in mezzo alla natura, lontani da traffico e confusione!

Alla stazione di Santa Maria Novella, inoltre, è possibile noleggiare una bici per pochi euro e girare per la città, tentare una gita più dura per le colline o raggiungere, per esempio, l'Oasi di Focognagno, riserva naturale del WWF.

Ovviamente, non mancano altre occasioni di sport e altro a Firenze, come piscine, palestre, campi da tennis o altri, scuole di arti marziali o di danza: spesso propongono ingressi ed abbonamenti pensati per persone non residenti.

Un'altra attività molto amata, e che si è fortemente sviluppata negli ultimi anni, è quella dei bagni termali: proprio a Firenze non ce ne sono, ma la Toscana ne è piena. In un'ora potrai raggiungere la celebre Grotta Giusti, a Monsummano, o le numerose terme della provincia di Siena, combinando, in questo modo, turismo e benessere. Contattaci!

CLIC
Centro Lingua Italiana Calvino
Piazza della Repubblica, 5
50123 Firenze - Italia
tel. +39.055.288081 -- fax +39.055.288125

accreditamento Regione Toscana (FI0962) - P.IVA 02128980485