Alloggio in famiglia

Pensando ad un corso di lingua all'estero, si immagina spesso di alloggiare presso una famiglia. Per tanti motivi: dalla convinzione che una full immersion sia la miglior soluzione per imparare l'italiano a Firenze, al piacere di socializzare e - perché no? - di fare nuove amicizie; fino alla sicurezza che ti dà l'idea di avere sempre qualcuno vicino, pronto ad aiutarti in caso di difficoltà o di bisogno.

Abitando in famiglia a Firenze, se ne condivide la quotidianità, nei suoi aspetti più semplici e banali: raccontandosi di com'è andata la giornata, discutendo di un programma alla Tv, chiedendo un'opinione o spiegando un'impressione, chiacchierando del più e del meno. Fra l'altro, le famiglie sono di assoluta e provata fiducia e disponibilità: infatti, collaborano con la nostra scuola di lingua italiana a Firenze da molti anni.

Le camere a disposizione sono singole oppure doppie: normalmente, le prime risultano più adatte ad ospiti adulti, mentre le seconde vengono preferite dai giovanissimi. Alloggiare in famiglia a Firenze, se vuoi, include anche la mezza pensione: cioè, oltre ad avere la camera, potrai usufruire di colazione e cena; un'ulteriore occasione per stare con italiani e praticare l'italiano. I pasti, infatti, vengono consumati con la famiglia, ad un'ora definita che, per buona educazione, tutti dovranno rispettare.

Prova a vivere in famiglia a Firenze, per non sentirti un turista come tanti, che si accontenta soltanto della superficie; prova ad esserne un membro effettivo ed affronta la convivenza: è un'ottima esperienza per conoscere più a fondo cultura e mentalità italiane e per imparare a comprendere e rispettare gusti ed abitudini differenti. Contattaci senza problemi per saperne di pù!

CLIC
Centro Lingua Italiana Calvino
Piazza della Repubblica, 5
50123 Firenze - Italia
tel. +39.055.288081 -- fax +39.055.288125

accreditamento Regione Toscana (FI0962) - P.IVA 02128980485