Florence School Residence

Fra i nostri alloggi a Firenze, una valida ed interessante soluzione è rappresentata dal Florence School residence. Comodo, comodissimo, perché si trova in centro, proprio accanto alla nostra scuola di italiano a Firenze. In questo modo, ti sarà possibile vivere la scuola anche dopo che le lezioni saranno terminate: ti sembrerà di abitare a scuola. Certo, sarà un po' più difficile giustificare i tuoi eventuali ritardi in classe...

Per il resto non si distingue molto dagli altri nostri appartamenti a Firenze: anche in questo caso condividerai lo Florence School residence con persone di cultura e mentalità distanti dalla tua e alloggerai in una camera singola, tutta per te, o doppia, da dividere con qualcuno. Le camere hanno finestre alte due metri: non ti mancheranno né luce né aria. Inoltre sono silenziose, ideali per riposare e studiare: un letto grande e comodo con il suo comodino, un armadio per gli abiti, e una grande scrivania per leggere o lavorare!

Le pulizie delle camere dello Florence School residence, salvo richieste diverse, sono settimanali e si effettuano il sabato, insieme al cambio delle lenzuola e degli asciugamani; mentre quotidiana è la pulizia dei corridoi, dei bagni e del pavimento della cucina. Chi usa la cucina, invece, ha il compito di pulire il tavolo e i piani di lavoro sporcati, senza lasciare le stoviglie nel lavello, lavandole e rimettendole al loro posto, subito dopo l'utilizzo.

Ricordati, infine, di rispettare le regole di comportamento che troverai dietro la porta della tua camera, abituali regole di gentilezza e di buona educazione. Per ulteriori informazioni, contattaci!

CLIC
Centro Lingua Italiana Calvino
Piazza della Repubblica, 5
50123 Firenze - Italia
tel. +39.055.288081 -- fax +39.055.288125

accreditamento Regione Toscana (FI0962) - P.IVA 02128980485