Appartamenti a Firenze

La camera in appartamento condiviso con altre persone rappresenta l'opzione preferita dai nostri ospiti: l'idea di abitare con chi proviene da paesi diversi, di conoscerli più a fondo e di vivere insieme un'esperienza simile, piace moltissimo, in particolar modo ai tanti giovani che frequentano i nostri corsi di lingua italiana a Firenze.

Nei nostri appartamenti a Firenze vedrai nascere amicizie altrimenti impossibili e potrai facilmente scoprire abitudini e mentalità differenti dalla tua; potrai avere uno scambio culturale veramente interessante che allargherà i tuoi orizzonti. Imparerai anche dividere spazio e tempo con altri, e quindi a trovare accordi e compromessi.

Le camere dei nostri appartamenti a Firenze, singole o doppie, si distinguono per ampiezza e luminosità: grandi finestre illuminano gli ambienti, rendendoli vivaci ed accoglienti. I letti sono comodi e gli armadi capienti; la scrivania permette di scrivere o studiare ma, se preferisci, puoi leggere anche disteso sul letto, alla luce della lampada del comodino.

Le pulizie, salvo richieste diverse, sono settimanali e si effettuano il sabato, insieme al cambio delle lenzuola e degli asciugamani. Durante la settimana, gli ospiti hanno il dovere di tenere in ordine e pulito l'appartamento, in particolar modo gli spazi comuni.

Gli spazi in comune dei nostri appartamenti a Firenze sono il soggiorno, i bagni e la cucina. Il soggiorno è una stanza di incontro, per scambiare quattro chiacchiere, per navigare in Internet, per giocare o guardare un film tutti insieme. I bagni sono tutti attrezzati di cabina doccia. Una cucina bella e funzionale ti permetterà, invece, di preparare i tuoi pasti, o di organizzare una cena etnica in compagnia dei tuoi nuovi amici! Contattaci subito!

CLIC
Centro Lingua Italiana Calvino
Piazza della Repubblica, 5
50123 Firenze - Italia
tel. +39.055.288081 -- fax +39.055.288125

accreditamento Regione Toscana (FI0962) - P.IVA 02128980485